Tre sconfitte consecutive ed un solo punto in classifica conquistato nell’ultimo match interno, contro Garlasco.
E’ cominciata decisamente in salita la stagione del Mercatò Crf Fossano, formazione profondamente rinnovata rispetto a quella che nella passata stagione aveva abitato i piani alti della classifica. Domani, sabato 4 novembre, i fossanesi di Castagneri andranno a far visita al Pvl Ciriè, 5 punti in classifica ed uno scalpo importante portato a casa nell’ultimo match, quello di Parella.
“Sarà una partita sicuramente molto difficile – spiega il capitano di Fossano Giordano Mattera -: loro sono una buona squadra e sono in salute, come testimonia l’ultimo risultato ottenuto. Stanno decisamente meglio rispetto a noi, che abbiamo cambiato molto e che dobbiamo ancora trovare le nostre sicurezze ed il nostro ritmo partita”. Troppa poca costanza di rendimento: questo, secondo l’esperto palleggiatore, è l’aspetto su cui è necessario crescere in fretta. “Abbiamo dei picchi nei quali giochiamo benissimo, alternati a pesanti black-out: il problema è che puoi anche andare avanti di qualche punto, ma se poi hai quei 5-10 minuti di panico alla fine del set, lo perdi. Ed infatti noi abbiamo perso gran parte dei set ai vantaggi. E’ vero che la squadra è quasi completamente cambiata, dobbiamo trovare sicurezze, ma dobbiamo farlo al più presto”.
Serve un risultato positivo, o anche solo una prestazione di rilievo. Un segnale che faccia bene al morale della squadra: “Sì, ne abbiamo davvero bisogno, anche perché in settimana ci alleniamo bene, ma poi diventa difficile se in partita non raccogli i frutti del lavoro. Speriamo di tornare da questa trasferta con indicazioni positive e magari con dei punti, anche se, come ho già detto, sarà un impegno davvero tosto”.
Si gioca domani, sabato 4 novembre, alle 20,45, a Ciriè.
Gabriele Destefanis