Lions Club Mondovì Monregalese: un saluto al Vescovo Monsignor Luciano Pacomio

0
817

Il Lions Club Mondovì Monregalese ha avuto occasione di porgere un saluto a S.E. il Vescovo Monsignor Luciano Pacomio in un incontro tenutosi a Vicoforte, presso il Santuario e la Casa Regina Montis Regalis, insieme al rettore e vicario generale Don Meo Bessone.

 

Il presidente Mario Pregliasco ha evidenziato: “Il Lions in questi anni ha sempre avuto il piacere e l’onore di condividere con Monsignor Pacomio il principio Lions “We Serve”: essere a servizio della comunità. Il fondatore del Lions Club International, Melvin Jones, capì che per migliorare la società è necessario lasciare da parte gli egoismi ed aiutare chi ne ha necessità. Se sapremo dare corso al suo insegnamento non potremo che migliorare”.

 

Nel meeting erano presenti l’assessore di Mondovì Luca Robaldo, la presidente Chiara Broccoli del Leo Club Valle del Conca, in provincia di Rimini, il presidente dell’Istituto Casati Baracco Giampiero Caramello che, insieme al consigliere Daniele Camperi,  hanno donato al Vescovo Pacomio una targa di riconoscimento per il suo costante interessamento per i giovani che hanno frequentato l’istituto. La serata si è conclusa con una dettagliata relazione sul ciclo pittorico del Santuario di Vicoforte illustrato dall’architetto Susanna Ghiazza, docente di Storia dell’arte presso il liceo di Mondovì, sul tema “Una teologia per immagini”.

 

Nella foto: il vicario generale Don Meo Bessone, il Vescovo Luciano Pacomio, il presidente Lions Mario Pregliasco, l’architetto Susanna Ghiazza, l’assessore Luca Robaldo