Home Idea Sport Altri sport Hockey: il Cus Pisa cade e la Lorenzoni conferma il primato

Hockey: il Cus Pisa cade e la Lorenzoni conferma il primato

0
422

La rete più importante per la Lorenzoni questo fine settimana l’ha segnata sicuramente Federica Carta, in forza all’Amsicora.

 

Grazie al suo goal infatti la formazione di Cagliari ha sconfitto per una rete a zero il Cus Pisa consentendo alla Lorenzoni di confermare il primato in solitaria in classifica. Le braidesi, che dovranno recuperare la sfida contro l’Unione Capitolina, al termine del girone di andata hanno un vantaggio di tre punti sulla formazione toscana e 5 sulla Ferrini: in attesa di lanciarsi nella stimolante sfida del campionato indoor una bella maniera per concludere la prima parte del campionato prato.

Grandissime soddisfazioni arrivano anche dalla formazione under 14: le giovani campionesse neroturchesi hanno come da pronostico sconfitto le dirette concorrenti Valchisone e Moncalvese conquistando l’accesso alle finali nazionali.
Per coach Anania si tratta della terza finale prato consecutiva, arriviamo a cinque se si considera anche l’indoor (un oro, un argento e due bronzi).

 

Sabato nella sfida conto la formazione di Villar Perosa le nerotruchesi hanno giocato sin dall’inizio come sanno fare ed hanno chiuso la gara con un perentorio 18-0. Mattatrice dell’incontro Rebecca Piccolo a segno 6 volte. In goal vanno anche Veronika Bassi (4 reti), Chiara Busso (3), Brunetti Martina e le giovanissime Giulia Simondi e Sabina Chiesa, entrambe autrici di una splendida doppietta.

 

Questo testimonia la compattezza della squadra composta da “veterane” di grande classe e nuove leve che stanno crescendo bene. Oltre a Simondi e Chiesa da citare il portiere Mileto ed il difensore “Jot”. Si replica il giorno seguente contro la Moncalvese, già sconfitta per 11 a 1 la scorsa settimana.

 

Si gioca sotto una pioggia battente ma le nostre ragazze non sembrano risentire del maltempo. Anzi il gioco è fluido e le braidesi impongono sin dall’inizio il proprio ritmo alla partita. Finisce 12-1 con le triplette di Alessia Brunetti e Bassi, le doppiette di Busso e Piccolo e le reti di Chiesa e Brunetti M. Buona la prestazione in porta di Giada Mileto chiamata in causa in diverse occasioni dalle attaccanti del Moncalvo. Da segnalare nella ripresa l’esordio fra i pali di Alessia Giraudo.

 

Ora le giovanissime andranno in “letargo” per l’indoor in attesa di conoscere le avversarie per le finali dell’anno prossimo.

Non arriva invece il primo successo per l’under 21, sconfitta di misura sul campo della capolista Moncalvese. Buono l’inizio delle nostre con qualche occasione per portarsi in vantaggio ma dopo la rete delle avversarie la squadra si è contratta non trovando la rete del pari. Ultimo appuntamento per le ragazze di Signorelli ed Anania sabato prossimo contro il Valchisone.

Domenica sarà invece la volta dell’under 18 che ospiterà il Città del Tricolore: basterà un punto per staccare il biglietto per le finali nazionali.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO