Home Attualità Sanità: ieri, oggi, domani. Una sanità per tutti? | Convegno presso Palazzo...

Sanità: ieri, oggi, domani. Una sanità per tutti? | Convegno presso Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour 4, il 15 novembre ore 20.30

0
441

Sarà “Sanità: ieri, oggi, domani. Una sanità per tutti?” il tema del convegno che si svolgerà ad Alba il mercoledì 15 novembre dalle 20.30 nel palazzo di Banca d’Alba ad Alba.

L’evento è promosso dall’associazione Medici per il futuro, in collaborazione con il settimanale diocesano “Gazzetta d’Alba” e grazie al supporto di Fondazione Banca d’Alba onlus e i patrocini di Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della Provincia di Cuneo, Ordine degli psicologi del Piemonte, Asl CN1, Asl CN2 Alba-Bra e Città di Alba.

Il convegno verrà introdotto dai saluti di Salvio Sigismondi, presidente Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Cuneo, e l’introduzione di Paolo Borla, rappresentante di Medici per il futuro.

Poi, moderati dalla giornalista Adriana Riccomagno, giornalista di “Gazzetta d’Alba”, interverranno Claudio Blengini, consigliere dell’Ordine provinciale dei medici e odontoiatri di Cuneo, che tratterà il tema “Il medico di famiglia tra burocrazia, nuovi LEA e sanità pubblica in affanno: ancora una risorsa per il cittadino?”, il direttore generale dell’Asl Cn2 Danilo Bono che parlerà de “La sanità di domani, cosa si potrà ancora garantire e offrire al cittadino 2.0?”, Giuseppe Guerra, direttore di presidio degli ospedali di Savigliano-Saluzzo-Fossano dell’Asl Cn1 e vicepresidente dell’Ordine dei medici della provincia di Cuneo, che parlerà de “I Livelli Essenziali di Assistenza LEA e il grande tradimento dell’art. 32 (la legge universale sul diritto alla salute)”.

Erika Pompili, rappresentante di Medici per il futuro tratterà invece il tema “La sanità di ieri e di oggi: da una sanità universale ad una sanità per pochi”, infine Alessandro Lombardo, presidente dell’Ordine degli psicologi del Piemonte chiuderà il convegno dibattendo sul tema “Lo psicologo e l’ingresso nei LEA: la nuova risorsa del Servizio Sanitario Nazionale”

NESSUN COMMENTO