Proseguono gli appuntamenti del Laboratorio di Resistenza Permanente della Fondazione Emanuele di Mirafiore e, dopo l’appuntamento di sabato scorso con Giuliano Pisapia e Cinzia Sasso, sabato 11 novembre sarà la volta di Giovanna Zucconi e Michele Serra, che terranno alle ore 18.30 una lezione dal titolo “Non c’è due senza due”.
Giovanna Zucconi è giornalista culturale e letteraria, conduttrice radiofonica, volto noto della TV da quando fu scelta come successore di Baricco alla guida di una bella trasmissione di letteratura e libri “Il Circolo Pickwick. Da qualche anno si è reinventata e con suo marito, Michela Serra che non ha certo bisogno di presentazioni, giornalista di Repubblica, scrittore di successo, storico militante di “Cuore”, giornale satirico degli anni d’oro, uomo gentile, ha dato vita a SERRA & FONSECA, un’avventura che realizza fragranze solide, come gli antichi unguenti aromatici, fatte con materie prime biologiche di origine naturale. Poi a questo progetto se ne è unito un altro, editoriale, che abbina un profumo a testi letterari legati all’argomento fragranze e olfatto.
Ricordiamo che gli incontri della Fondazione sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite il sito www.fondazionemirafiore.it.
È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.