Proseguono gli incontri di orientamento scolastico promossi dagli istituti scolastici cittadini in collaborazione con il Comune di Bra e la cooperativa Orso all’interno del progetto “Bra Orienta”, rivolti agli studenti che per il prossimo anno si iscriveranno a un indirizzo d’istruzione superiore.
Primo appuntamento, sabato 18 novembre 2017 alle ore 11 al Movicentro in piazza Caduti di Nassirya con il “Salone Orientamento”, una giornata in cui si potranno valutare nell’insieme tutte le opportunità formative che il territorio locale offre, a cui saranno presenti tutti gli istituti superiori e i centri di formazione professionale.
Seguirà, tra novembre e dicembre, un ciclo di incontri (tutti con inizio alle ore 20.30) presso il Centro Polifunzionale “Arpino”, per un quadro più approfondito dell’offerta formativa di ogni singola scuola braidese.
Si parte martedì 28 novembre con il “Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP” che presenterà i suoi corsi di qualifica della durata di tre anni (Operatore meccanico-Costruzioni su MU, Operatore alla riparazione dei veicoli a motore, Operatore del benessere-Acconciatura, Operatore agroalimentare, panetteria – pizzeria – pasticceria, Operatore di impianti termoidraulici).
Mercoledì 29, l’istituto “Velso Mucci” spiegherà le sue proposte nei settori dei servizi (enogastronomia, servizi di sala e vendita, accoglienza turistica), servizi commerciali e tecnologico (grafica e comunicazione).
Il Liceo “Giolitti-Gandino” approfondirà i suoi indirizzi (classico, linguistico, scientifico, scientifico opzione Scienze applicate, oltre al nuovo indirizzo Scienze umane) giovedì 30 novembre, mentre venerdì 1 dicembre sarà la volta dell’istituto d’istruzione superiore “Ernesto Guala” che illustrerà i corsi dell’istituto tecnico settore economico (Amministrazione, finanza e marketing, Sistemi informativi aziendali e Turismo) dell’istituto tecnico settore tecnologico (Costruzioni, ambiente e territorio – Geometri, Trasporti e logistica) e le attività dell’istituto professionale settore industria e artigianato per la manutenzione e assistenza tecnica di apparecchiature meccaniche con circuiti elettronici.
“Porte aperte” domenica 17 dicembre (ore 10-12 e 15-18) e sabato 13 gennaio (ore 15 – 18) con possibilità di visita degli istituti da parte di studenti e famigliari.
Info: Città di Bra – Informagiovani
Tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it
Città di Bra – Servizio politiche attive del lavoro
Tel. 0172.412283 – spal@comune.bra.cn.it