Home Calcio Eccellenza Promozione: Montatese-Pancalieri e Centallo-Piscineseriva i big match. Il Pedona riprova l’allungo?

Promozione: Montatese-Pancalieri e Centallo-Piscineseriva i big match. Il Pedona riprova l’allungo?

0
360

Dopo le fatiche di Coppa (per pochi prescelti) si torna in campo. Il girone C di Promozione raggiunge la doppia cifra in termini di giornate con un decimo turno che si preannuncia interessante, perché successivo al primo ko stagionale della capolista Pedona e ad alcuni sommovimenti nella metà alta di classifica.

 

Proprio ai borgarini spetta un compito sulla carta non irresistibile: la sfida casalinga contro il Trofarello. Due, però, le ragioni che ci portano a pensare ad una sfida combattuta: i possibili acciacchi post-mercoledì di Coppa degli uomini di Tallone e la buona condizione dei torinesi, reduci dal pesante successo ottenuto contro il Revello. Attenzione ai massimi livelli, quindi, per Pepino e soci, chiamati a ritrovare subito il giusto ritmo per mantenere la vetta.

 

Attenzione massima anche perché i big match sono tutti alle spalle. La decima giornata sarà infatti segnata dall’importante incrocio tra la seconda e la quarta della classe. Da un lato la Polisportiva Montatese, sorpresa per eccellenza del gruppone, a soli due punti dalla vetta. Dall’altro il Pancalieri Castagnole, squadra coriacea, da sempre ad alti livelli, che vorrà sfruttare il fattore campo per raggiungere il podio e lanciare la caccia alla vetta.

 

Di pari livello Giovanile Centallo-Piscineseriva, incrocio tra due grandi candidate per la vittoria finale, che, tra qualche alto e troppi inaspettati bassi, stanno ritrovando la retta via e si sono riportate a ridosso delle posizioni che contano. Un vero e proprio spareggio, quindi, che consentirà ad una sola delle due compagini di mantenere il treno playoff. Melle o Magnino? Solo il campo parlerà.

 

Nella top 5, gli incroci apparentemente più facili attendono Csf Carmagnola e Revello, distanziate da un solo punto ed a sole quattro e cinque lunghezze dalla vetta. Ai torinesi spetterà il compito di far valere il favore del pronostico contro il Cavour, quintultimo, mentre il Revello non può sbagliare (dopo l’inatteso ko contro il Trofarello) contro il Villafranca, fermo a quota 8. Una giornata con un unico risultato a disposizione per gli uomini di Perlo.

 

A sperare in una vittoria delle due ultime favorite anche il Busca, che potrebbe allungare sulla zona calda in caso di vittoria nel derby con l’Infernotto. Sfida calda tra due neopromosse per molte ragioni: dal buono stato degli uomini di Zabena alla forza mista a nervosismo degli ospiti di domenica al “Berardo”, come dimostrato dai dieci turni di squalifica inflitti a Scanavino per “scomode” situazioni da campo nell’ultimo turno con l’Atletico Santena.

 

Altro derby quello di Moretta, con gli uomini di Cellerino nettamente favoriti contro la Saviglianese: i tre punti potrebbero consentire ai morettesi di avvicinarsi alla zona che conta. Infine, Atletico Santena-Carignano: in palio punti rilevanti in ottica salvezza.

 

Per chiudere, nel girone D, appuntamento in trasferta per la Santostefanese (15) contro il Cenisia (10), impelagata nella zona calda.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

 

NESSUN COMMENTO