Circolava alla guida di un’auto con indosso un coltello a “farfalla”; lo hanno fermato i Finanzieri del Gruppo Torino nel corso della consueta attività di prevenzione coordinata dalla Sala Operativa del Comando Provinciale.
Erano le tre della scorsa mattinata, quando un equipaggio dei “Baschi Verdi” ha fermato un’auto nei pressi di via Sansovino nel capoluogo con a bordo 3 uomini. I Finanzieri, constatato il comportamento particolarmente nervoso dell’uomo alla guida, hanno deciso di approfondire il controllo, nel corso del quale, all’interno della giacca indossata da V.L., trentenne pluripregiudicato torinese, è stato rinvenuto un coltello del tipo balisong, comunemente noto come “farfalla” per il suo particolare manico che si apre longitudinalmente in due parti per scoprirne la lama, lunga, in questo caso, oltre 10 centimetri.
Ascoltato a lungo dagli inquirenti, il giovane, già noto alle Forze dell’ordine per i numerosissimi precedenti penali quali furto, lesioni personali minaccia e atti persecutori, non ha saputo giustificare il possesso dell’arma. l Finanzieri hanno quindi denunciato l’uomo all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e hanno proceduto al sequestro dell’arma impropria. L’attività delle pattuglie “117” della Guardia di Finanza si inserisce nella costante azione del controllo del territorio, tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità, in favore di tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.