Continua il momentaccio del Mercatò Crf Fossano, che nel match casalingo disputato sabato sera contro Novi ha incassato la quinta sconfitta in altrettante partite.
Gli ospiti si sono imposti per 1-3 (20-25, 25-19, 17-25, 12-25), lasciando i fossanesi a quota 1, al penultimo posto in classifica. “Purtroppo quando perdi i set a 17 o a 12, diventa dura – spiega il capitano di Fossano Giordano Mattera -: è un periodo negativo dal quale non riusciamo a tirarci fuori e man mano che si va avanti diventa tutto sempre più complicato”.
Nell’incontro di sabato, la squadra di Castagneri è rimasta in partita per lunghi tratti, ma ha pagato a caro prezzo i soliti momenti di buio che sta evidenziando in maniera preoccupante in questo avvio di campionato: “Per quasi tre set bene o male siamo stati sempre in partita – prosegue Mattera -, poi nel terzo, sul 16-16, abbiamo avuto il solito black-out di 5-6 palloni che ci ha fatto perdere il set. Nel quarto invece siamo partiti subito male e non siamo più riusciti a rientrare. La classifica? Non la guardavo l’anno scorso quando andavamo bene, non lo faccio neanche ora. Però se perdi 5 partite su 5 non c’è bisogno di guardarla per capire che non sei messo bene. Bisogna continuare a lavorare, cercando di uscire al più presto da questa situazione, che è brutta per tutti, perché non fa piacere a nessuno allenarsi e poi non raccogliere mai i frutti in partita”.
Gabriele Destefanis