Continua il percorso della U18 elite del Cuneo alla ricerca di una identità di squadra per tutti i 40 minuti. A Sportarea arrivava un’agguerritissima e organizzata Oasi Laura Vicuna, che, nonostante il tasso tecnico differente ai cuneesi, ha provato a mettere in difficoltà i padroni di casa con tanta tattica.
L’inizio in fase offensiva è buono e la via del canestro non si fatica a trovarla ma le disattenzioni sono tutte in difesa dove i ragazzi cuneesi si fanno sorprendere, permettendo agli ospiti di rimanere attaccati al match, il secondo periodo vede trovare con meno facilità il canestro e la difesa continua ad essere distratta, al riposo lungo si va sul +2 con canestro preso in contropiede sulla sirena.
Le risposte non possono arrivare tutte insieme in 20 minuti di partita ma la volontà di darle sì e i cuneesi, seppur non con continuità, si sono applicati e per tratti della partita il vantaggio è arrivato a +14. La costanza e il coraggio dell’Oasi però permette agli ospiti di rientrare al -6,per poi chiudere con una vittoria 74-64.
Cuneo Granda Basket 74
Oasi Laura Vicuna 64
c.s.