Probabilmente nessuno fino a due mesi fa si sarebbe aspettato di poter leggere dall’alto in basso la classifica del girone C di Promozione trovando quasi subito il nome della Polisportiva Montatese, società neopromossa grazie alla Coppa di Prima Categoria vinta.
Eppure, partita dopo partita, i gialloblu stanno dimostrando di reggere alla grande il livello. Ultima in ordine di tempo la partita pareggiata con i denti nel finale contro il Pancalieri Castagnole, grazie ad un gol pesantissimo di Ferrero.
“Continuiamo ad essere di un ottimo bene, perchè i risultati continuano ad andare nel verso giusto: dopo tredici partite stagionali non possiamo che essere soddisfatti – il pensiero di mister Battaglino – Abbiamo subito una sola sconfitta: reputo che da matricola sia un buon ruolino di marcia. L’unica sconfitta è arrivata a Moretta, ma abbiamo vinto molto, avanzando anche in Coppa: mercoledì ci giocheremo tutto con la Santostefanese, in campionato abbiamo 21 punti, per i quali avremmo firmato anche a girone d’andata finito. Nelle ultime cinque partite prima del giro di boa, nonostante gli impegni difficili, vogliamo dimostrare di non esserci accontentati. Dobbiamo mettere in cascina più punti possibili per fare un girone di ritorno sereno. Obiettivi? Resta la salvezza, perchè è la nostra unica meta stagionale. Non abbiamo nessuna pressione da parte della società, ma è chiaro che quando arriveremo a 37 punti, certi della salvezza, continueremo a giocare, magari per provare ad entrare nelle prime posizioni. Vogliamo essere umili e fare un passo per volta: per parlare di progetti occorre attendere marzo, quando valuteremo se il ritmo sarà ancora questo o se avremo rallentato. Anche in Coppa ci proveremo: benchè, per scelte federali, un po’ di fascino sia calato, non vogliamo uscire per provare a giocarci i quarti di finale il prossimo anno”.
Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it