Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino: 17° posto per Martina Piaggio a Solda

Sci Alpino: 17° posto per Martina Piaggio a Solda

0
448

Parte subito alla grande la stagione delle squadre regionali di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali. Carola Gardano, diciannovenne torinese in forza da quest’anno allo Sci Club Sansicario, si è imposta nella prima gara del calendario nazionale, lo Slalom FIS-NJR disputato sulla pista Madriccio 3 di Solda all’Ortles (Bolzano) e organizzato dallo Sci Club Livata.

Carola si è imposta in rimonta, con il tempo finale di 1′,32”,02/100, staccando di 23/100 la polacca Daria Krajewska (KS Beskidy) e di 79/100 l’austriaca Magdalena Egger, classe 2001 e prima delle Aspiranti. Buono anche l’esordio nelle gare FIS-NJR di Martina Piaggio (Mondolè Ski Team), al primo anno nella categoria Aspiranti e in gara con un non certo agevole pettorale numero 68. Martina si è piazzata diciassettesima assoluta a 3”,24/100 da Carola Gardano, risultando ottima settima tra le Aspiranti. Più indietro Gaia Blangero (Equipe Limone) trentanovesima assoluta e venticinquesima delle Aspiranti, mentre Anna Barbero (Equipe Limone) ha chiuso al cinquantaseiesimo posto assoluto e al quarantunesimo tra le Aspiranti. In campo maschile successo del céco classe 1997 Filip Forejtek, con il tempo totale di 1′,23”,02/100 e 19/100 di margine sul connazionale Jan Zabystran. Sul gradino più basso del podio è salito Matteo Scalet, trentino dell’Unione Sportiva Primiero, staccato di 1”,50/100. Il sedicenne ligure Davide Damanti, dell’Equipe Limone, è giunto cinquantunesimo assoluto e diciottesimo degli Aspiranti, mentre Lorenzo Berretta (Sansicario Cesana) si è classificato settantacinquesimo assoluto e trentasettesimo degli Aspiranti. Alberto Giovannini (Equipe Limone) ha chiuso in settantaseiema posizione assoluta, risultando il trentottesimo degli Aspiranti.

 

Mercoledì 15 novembre a Solda all’Ortles sono in programma un Gigante FIS-NJR, maschile e femminile e un Gigante FIS maschile. Giovedì 16 invece sono in programma un Gigante FIS valido per il Grand Prix Italia Seniores e un Gigante FIS femminile.

NESSUN COMMENTO