Home Calcio Calcio Giovanile Berretti: Cuneo ancora ferma al palo. Il Renate vince 4-1

Berretti: Cuneo ancora ferma al palo. Il Renate vince 4-1

0
379

Ancora una sconfitta per le Berretti del Cuneo, che rimane inchiodata all’ultimo posto in classifica con un solo punto raccolto in 7 gare, quello ottenuto in casa contro il Sassuolo.

A fare bottino pieno contro i biancorossi, stavolta, è il Renate, che passa al “Parco della Gioventù” con un rotondo 4-1.

 

E’ Gatelli a sbloccare il punteggio in favore dei lombardi già al 5′ del primo tempo, il raddoppio arriva al 36′ ed è ad opera di Rankovic, che trova il tris e la doppietta personale al 12′ della ripresa. Sul 3-0 il Cuneo reagisce e accorcia le distanze con Giulio Cavallo, che realizza su rigore il punto del 3-1 a cavallo dell’ora di gioco. Nel finale gli ospiti restano in 10 (espulso Gulinelli al 25′), ma il Cuneo non riesce ad approfittarne. E’ anzi ancora il Renate a trovare la via della rete: a cinque minuti dal termine segna Citterio, che fissa lo score sul 4-1 in favore dei lombardi.

 

Il Cuneo, come detto, non riesce a trovare la luce in fondo al tunnel: all’ultimo posto in classifica, la formazione guidata da mister Alberto Sappa resta ancora a digiuno di vittorie in questa stagione. Quella biancorossa è la peggior difesa, 19 le reti incassate, mentre il “primato” di peggior attacco (8 reti realizzate, è condiviso con Albinoleffe e Giana Erminio). Proprio contro Albinoleffe e Giana Erminio il Cuneo giocherà le prossime due gare, fondamentali per rialzare la testa ed accorciare in classifica. Sono proprio le due lombarde, infatti, a precedere in classifica i biancorossi: a 5 punti la compagine di Gorgonzola, tre lunghezze più su i bergamaschi. Domenica i biancorossi saranno di scena in casa dell’Albinoleffe, due settimane dopo – dopo la sosta – l’impegno casalingo contro la Giana. Due gare da non sbagliare, due ghiotte occasioni per sbloccarsi e mettere alle spalle questo momento di difficoltà.

 

Andrea Dalmasso

NESSUN COMMENTO