Calcio a 5 – Serie B: poker-Time Warp, il derby è tuo! Una Rhibo generosa cade ancora

0
331

Il Time Warp, dopo la vittoria in coppa Divisione ai danni del Carmagnola con una grande prestazione dei giovani (reti di Portera, Panella, Minchillo e doppietta di Cucinotta), fa suo il terzo derby in 7 giorni.

 

Contro la Rhibo i ragazzi di Cavagliato, partono forte, contro una squadra disposta a dare il 100% per eliminare lo zero dalla casella dei punti.

 

I galletti creano buon gioco, scappando spesso in contropiede, costringendo il Fossano a commettere presto i 5 falli.  Il primo gol, nasce proprio in contropiede su uno spunto di Ferrante. Pochi minuti dopo sempre in contropiede Cossotti e Di Muro allungano sul 3-0. Il 3-0 da la scossa alla Rhibo che trova il gol del 3-1.

 

Prima dell’intervallo ancora un gol per il Time Warp, siglato dal prof. Cucinotta su tiro libero. Nella ripresa, la Rhibo si gioca il tutto per tutto, e comincia a giocare con un pressing durissimo che i galletti patiscono, il Time Warp non trova più il gol, e la Rhibo riesce ad accorciare fino al 3-4, e sembra in grado di poter pareggiare i conti, ma uno strepitoso Fabbri (di nuovo tra i migliori in campo) para tutto e regala ai suoi compagni 3 punti importantissimi.

 

Cavagliato, reduce di 3 vittorie consecutive ha dichiarato a fine partita “Sono molto soddisfatto. Partita sudatissima, come d’altronde ci aspettavamo. Loro hanno fatto una grande partita. Noi nel secondo tempo abbiamo avuto un calo di concentrazione, abbiamo più pensato a difenderci. Devo fare i complimenti alla Rhibo, ma anche ai miei ragazzi che hanno fatto una grande partita. Quando ci si affaccia ad una nuova categoria è tutto nuovo, però già in alcune prestazioni anche se il risultato non fosse dalla nostra parte avevamo fatto bene. Adesso iniziamo a prendere in fiducia, vincere aiuta a vincere, stiamo lavorando bene”.

 

c.s.