Domenica 26 novembre ad Alba è in programma l’ultimo appuntamento della rassegna MUSICA MERAVIGLIOSA, i concerti dell’A.Gi.Mus. L’appuntamento è per le ore 11 presso la Chiesa di San Giuseppe.
Sul palco salirà la giovane pianista Eloisa Cascio, che si esibirà sulle musiche di Chopin, Albeniz, Gershwin, Rachmaninov
Eloisa Cascio
Dopo i diplomi in pianoforte, con il massimo dei voti, lode e menzione, in clavicembalo, in Musica corale e Direzione di coro e la laurea specialistica presso il Conservatorio di Benevento Eloisa Cascio si è perfezionata attraverso svariate esperienze, tra le quali il diploma di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole con Pietro De Maria e la laurea in Musica da camera presso il Conservatorio di Napoli con Valeria Lambiase. Ha partecipato a master con Laura de Fusco, Bruno Canino, Peter, Gottlieb Jracek von Armin e Johannes Kropfitsch, Domique Merlet, Olivier Gardon nonché con Teppo Koivisto, Oleg Marshev, Joseph Paratore e Henri Sigfridsson. Ha tenuto concerti in Italia, in Europa e negli Stati Uniti d’America, e nell’aprile del 2016 la Facoltà di Musica dell’Università della Florida del Sud di Tampa le ha conferito il “Premio Speciale Steinway Piano Series”, concesso annualmente a pianisti di eccezionali qualità per promuoverne l’inizio della carriera.