Sospesi a Bra – a partire da domani, martedì 28 novembre 2017 – i provvedimenti antismog entrati in vigore venerdì scorso, a seguito del superamento del limite giornaliero di Pm10 per quattro giorni consecutivi rilevato dalla centralina Arpa di riferimento territoriale.
Anche grazie alle condizioni meteo e al vento degli ultimi giorni, che ha favorito la rimozione degli inquinanti su tutto il territorio piemontese e riportato i valori di pm10 al di sotto dei limiti di legge, il “semaforo” di Regione Piemonte e Arpa torna verde, con conseguente revoca delle limitazioni introdotte dal protocollo antismog regionale e recepite tramite ordinanza comunale.
Restano comunque in vigore le misure permanenti, relative al divieto permanente di combustione all’aperto di materiale vegetale.
Lo stato del semaforo antismog e l’eventuale attivazione delle misure temporanee sono pubblicati sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it), oltre che sui portali di Regione e Arpa Piemonte.
La prossima rilevazione del valore di agenti inquinanti nell’aria è prevista per giovedì 30 novembre. Maggiori informazioni e il testo completo dell’ordinanza sono scaricabili dal sito www.comune.bra.cn.it, nella sezione “Servizi e procedimenti”/Ambiente”.