Continuano a susseguirsi le voci in merito alla panchina del Cuneo, da qualche ora ormai sotto la lente d’ingrandimento per il possibile esonero di Massimo Gardano, in seguito agli ultimi non esaltanti risultati inanellati dalla compagine biancorossa.
Le ultime indiscrezioni avrebbero individuato il nome del possibile successore dell’ex Gozzano: Franco Lerda. Fossanese di nascita, vignolino d’adozione, Lerda vanta un curriculum di tutto rispetto da attaccante tra Serie A e Serie B, condito anche da 115 presenze e 73 reti con la maglia del Cuneo. Da allenatore, gli esordi a Saluzzo (sostituì Zaino, altro nome conosciuto ai piedi della Bisalta), prima di piazze nobili quali Pescara, Crotone, Torino e Lecce.
Nell’ultima annata, l’esperienza a Vicenza. Ed è proprio legato ai veneti il futuro del potenziale tecnico biancorosso: Lerda infatti è vincolato dal contratto tutt’ora attivo con la compagine che ha casa al “Romeo Menti” e con la quale da qualche settimana sta discutendo la risoluzione consensuale.
Pista calda, insomma, che potrebbe avere interessanti evoluzioni proprio nei prossimi giorni, alla luca delle due situazioni che avanzano parallele sui due fronti. Non resta da escludere, in questo senso, l’ipotesi probabile che a Gardano venga affidata la guida tecnica in vista della gara casalinga contro il Robur Siena, che rappresenterebbe una sorta di ultima chiamata.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it
Foto profilo Facebook Franco Lerda