I Carabinieri della Stazione di Alba nella giornata di ieri hanno tratto in arresto un cittadino albanese classe 1996 pluripregiudicato per rapina grazie alle risultanze probatorie ottenute e concordate con l’Autorità Giudiziaria di Asti.
Lo stesso, si era reso responsabile di rapina nel 2015 venendo arrestato in flagranza di reato subito dopo. Ulteriori accertamenti compiuti dai Carabinieri di Alba hanno fatto sì che la Procura di Asti emettesse un ulteriore ordine di esecuzione di un anno e 8 mesi. L’albanese è stato, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa di reclusione di Asti.
Inoltre, sempre i militari della Stazione Capoluogo hanno deferito un ragazzo italiano di origini nord africane classe 98 per furto con destrezza. Durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio i militari hanno fermato il ragazzo subito dopo essere uscito dalla biblioteca comunale di Alba con 50 euro in vari tagli provento di furto nei confronti di una studentessa nascondendoli in un libro.