Secondo posto da imbattuti, senza neanche una rete subìta, e qualificazione alla fase finale di venerdì 8 dicembre contro Sampdoria, Milan, Genoa e Cuneo. E´ stata una domenica che ha regalato uno straordinario verdetto, quella vissuta dagli Esordienti 2005 del Boves Mdg al torneo “Giovani Promesse”, organizzato da Borgio Verezzi e Pietra Ligure, che vivrà la sua parte finale il giorno dell´Immacolata.
Al “De Vincenzi” di Pietra Ligure girone B composto, oltre che dai rossoblu, dai padroni di casa, con Olimpic Saluzzo, Pedona, Savona e San Gottardo.
Contro quest´ultima brutto 0-0, salvato nel finale da un paio di ottime parate di Filippo Cavallo: un punto che si rivelerà pesante a fine giornata. L´Olimpic Saluzzo è superato con un rotondo 3-0 (Filippo Corino e doppietta di Umberto Novali), prontamente replicata ai danni del Pietra Ligure, regolato con un 2 a 0 frutto delle segnature di Paolo Giordano e Filippo Dutto.
Nelle decisive ultime due partite, subito un match molto intenso ma senza reti contro la Pedona. Contro il Savona l´ ultima partita è da cardiopalmo e, dopo una prima fase contratta, si gioca a viso aperto ma permane l´equilibrio. Nell’ unica vera occasione da rete Eric Mariotto si supera con una splendida parata su tiro ravvicinato, palla spazzata via ed il fischio finale manda tutti davanti al tabellone dei risultati dove, a girone concluso, il Boves MdG scopre di essere secondo classificato e di aver passato il turno qualificandosi per le finali “da professionisti” del prossimo 8 dicembre.
Luca Dalmasso e Dino Lorusso, che guidano la truppa dei ´2005, sono entusiasti: “E´ stata un´esperienza bellissima, vissuta con lo spirito giusto da giocatori e dirigenti. Tutti hanno dato il massimo, ci siamo iscritti per divertirci e torniamo a casa qualificati per la finale: per noi sarà un piacere ed un onore affrontare avversari di settori giovanili professionistici”.
Gli Esordienti ´05 scesi in campo a Pietra Ligure: Botasso Pietro, Brignone Tommaso, Bruno Francesco, Cavallo Filippo, Corino Filippo, Dutto Alessandro, Ferrero, Fortino Nadir, Garnero Andrea, Giordano Paolo, Giuliano Samuele, Grazioli Giacomo, Mariotto Eric, Mogavero Antonio, Novali Umberto, Rroci Matteo.
Staff: allenatore Luca Dalmasso, vice allenatore Dino Lorusso, dirigenti Gianni Isoardi e Stefano Sironi.
c.s.