Motori: Gianoglio vicino al podio nel Rally Day di Castiglione

0
432

“Avrebbero dovuto fare un paio di giri in più sulle prove e soprattutto non cancellarmi la Cordova finale”. Alberto Gianoglio commenta così la sua giornata corsaiola di domenica 25 al Rally Day di Castiglione Torinese, che lo ha visto partecipare al volante della Renault Clio R3C della FR New Motors, affiancato da Vilma Grosso, per i colori del Winners Rally Team.

 

Il pilota torinese ha chiuso la gara in 35esima posizione assoluta, settima di Gruppo N, mancando il podio di Classe N3 per appena 3”4. “Il problema è molto facile da spiegare. Era da luglio dello scorso anno (Valli Vesimesi, ritiro alla seconda prova), che non usavo la Renault Clio RS di Ivano Rosso, avendo disputato le ultime gare con la Peugeot 106 Gruppo A, e prima di tornare a capirci qualcosa se ne sono andate un paio di prove. In un rally corto come un Rally Day che si apre e si chiude in una manciata di chilometri i recuperi sono pressoché impossibili. La sorte ci ha pure messo lo zampino, perché è stata sospesa (per incidente ad un altro concorrente) la speciale di Cordova, quella in cui mi ero espresso al meglio nel corso del primo giro, segnando il secondo tempo di Classe N3”.

 

Detto così Alberto Gianoglio sembra deluso dalla gara. “Assolutamente no. Mi sono divertito, dopo un paio di prove ho tolto anche quella sottile paura dei ricordi del capottone del Tartufo; Vilma è stata una navigatrice perfetta e la Renault Clio RS non ha perso un colpo e non abbiamo commesso errori così gravi da farci recriminare alla fine. Sono molto soddisfatto delle nostre prestazioni, anche perché in classe eravamo in 18 al via, tutti piloti velocissimi e molto preparati. Quindi grande soddisfazione grande divertimento e grandi battaglie con gli altri avversari in classe che sono andati veramente forte e macchina senza un graffio. Cosa si può volere di più?”

 

c.s.