Causa previsioni meteo avverse, sarà rinviato a sabato 16 dicembre 2017 alle ore 15,30, l’incontro al Museo Craveri con Maurizio Zampellon , scrittore, giardiniere, vivaista e fotografo appassionato di verde e natura, che presenterà il suo ultimo libro “Vento alto” edito recentemente da “Officina naturalis”.
Il volume racconta di “giardini improbabili o inaspettati e fiori di montagna, e poi rapaci, lupi e il vasto mondo della natura non addomesticata, attraverso incontri, esperienze e ritratti sullo sfondo suggestivo delle Alpi Marittime e del Cuneese occitano”. L’autore, che vive e lavora a Chiusa Pesio, collabora anche con la rivista “Giardini” ed ha già pubblicato, tra gli altri, i libri “Il giardino dei sensi” (2000), “Naturalmente in giardino” (2004) e una guida naturalistica sui percorsi in mountain bike (1991).
Resta invece confermato per domani, sabato 2 dicembre 2017 sempre al Museo Craveri, l’appuntamento delle ore 15,30 con il laboratorio creativo per bambini che invita alla realizzazione di “Addobbi natalizi con materiali di recupero”: l’attività è rivolta ai piccoli dai tre anni in su e si concluderà alle 17,30. Il costo di partecipazione è di 3 euro, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 1 dicembre. Per info e iscrizioni: 0172 412010 – [email protected]