Triplo colpo in entrata per l’Albese, che, dopo gli addii di ben cinque giocatori e gli innesti di De Peralta e Stendardo, fa cinque nella casella “acquisti” inserendo alcuni giocatori d’esperienza nello scacchiere tattico a disposizione di mister Lovisolo.
Il primo porta il nome di Matteo Cavagna, centrocampista classe 1985 nato a Torino, cresce nel vivaio della Juve. Nel 2006 e per i successivi 4 anni veste la maglia del Ravenna dove milita in C1. Sempre in C1 gioca con il Pro Sesto nel 2010. I successivi 6 anni continua la sua carriera in serie C con il Prato.
Quindi, l’espertissimo Francesco Priolo, difensore centrale nato nel 1981 a Reggio Calabria cresce nel vivaio della Reggina. Dal 2010 al 2013 è nelle file del Voghera in serie D. Successivamente passa al Sestri Levante e al Derthona per poi approdare al Casale dove milita per 3 stagioni dal 2015 al 2017, 2 in eccellenza e l´ultima in serie D.
Infine, Teo Tagliapietra, portiere nato nel 1987 a Alba cresce nel vivaio dell´Albese. Dal 2007 al 2008 milita nel Canelli in serie D. Successivamente passa al Corneliano e poi al Monforte per poi approdare alla Stella Maris in 2a categoria.
Con un mero calcolo matematico, tre più due fa cinque, così come il numero di cessioni. Probabile, quindi, che il mercato biancazzurro abbia trovato con questi colpi una stabilità che potrebbe anche significare chiusura del mercato in entrata.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it