Ponte dell’Immacolata: tutti gli appuntamenti nel monregalese

0
504

Sono tante le iniziative nel monregalese previste per questo ponte dell’Immacolata: eventi, appuntamenti e mercatini di Natale. Ecco cosa propone Mondovì e dintorni.

8/12 Mondovì. Dalla stazione ferroviaria partirà il Treno storico a vapore diretto in Val Tanaro, a Bagnasco ed Ormea. Preparazione della locomotiva a vapore dalle 9 e partenza prevista alle 10. In stazione sarà presente un comitato di benvenuto e la Famija Monregaleisa, e saranno distribuite cioccolata calda e paste di meliga.

 

Sarà inoltre possibile vedere l’esposizione “Mi Lego al treno”, allestita dall’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco nella stazione della Funicolare (venerdì e sabato dalle 10 alle 23; domenica dalle 11 alle 18).
8/12 Mondovì. Alle 16 esibizione itinerante della Scuola comunale di musica di Mondovì
8/12 Mercatini di Natale a Roccaforte Mondovì nel centro storico
8/12 Carrù. 107esima Fiera del Bue Grasso con premiazione dei bovini, bancarelle, bollito servito dall’alba e consegna del bastone del Tocao.
9/12 Piozzo. Rejoicing Gospel Choir canterà presso la parrocchia di Santo Stefano dalle 21.
10/12 Piozzo. Mercatino di Natale dalle 10 alle 18. Numerosi stand in tutto il centro storico, polentata alle ore 12 e Babbo Natale dalle 14.
10/12 Mondovì. A partire dalle ore 10 Mondovì si riempirà di babbi Natale per la ormai consueta Babbo Run. Ritrovo in piazza Roma e arrivo in piazza Maggiore. In caso di pioggia, l’appuntamento verrà rinviato a domenica 17 dicembre.
Per tutto il week end… e non solo:
a Mondovì pista di pattinaggio in piazza Cesare Battisti e la giostra delle renne in piazza Santa Maria Maggiore.

 

Inoltre, a Mondovì Breo, mercatino di Natale con prodotti artigianali organizzato dall’Associazione “Ricordi, mestieri di un tempo” nel locale Maryclar.
A Farigliano Mostra-Mercato a partire dall’8 dicembre aperto tutti i giorni feriali con orario 15-19, week end e festivi 9-12, 15-19.

 

Marianna Prandi