Ottimi risultati per gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nel primo di due Slalom FIS in programma sulle piste vallesane di Saas Fee.
La gara femminile è stata vinta dalla svizzera Martina Schneeberger (Ski Club Eggiwil) nel tempo totale di 1’,45”,54/100, con un vantaggio di 29/100 sulla connazionale rossocrociata Lara Zuercher (Ski Club Feusisberg) e con su Elena Gilli (Ski Club Alpina Sankt Moritz) 36/100. Le atlete salite sul podio appartengono alla squadra elvetica di Coppa Europa e la loro presenza valorizza ancora di più la prestazione di Carola Gardano (Sansicario Cesana), che è giunta sesta, a soli 83/100 dalla vincitrice. Gli allenatori della squadra del Comitato FISI Alpi Occidentali parlano di un’ottima prestazione di Carola, soprattutto nella prima parte della prima manche. Molto bene anche Matteo Franzoso (Sestriere), sesto nella gara maschile, vinta dallo svizzero Marco Kohler (SAK Haslital Brienz) nel tempo totale di 1’,45”,28/100, con 6/100 su Matthias Iten (Ski Club Sankt Jost Oberaegeri) e con 91/100 su Dylan Gabioud (Ski Club Gran Saint Bernard).
Matteo Franzoso ha accusato un distacco di 1”,90/100. Paolo Padello (Equipe Limone) si è piazzato al dodicesimo posto, mentre Daniel Allemand (Bardonecchia) ha chiuso in diciottesima posizione e Stefano Cordone (Equipe Limone) in ventinovesima.
c.s.