Si terrà sabato 16 dicembre 2017 presso la ex Confraternita di Robilante l’inaugurazione della Mostra “Realtà in fermento”, collettiva che raggruppa le opere di quattro pittori contemporanei delle Valli Vermenagna e Maira.
Un’iniziativa promossa da Silvio Iacono, alias “Il Rinascimentale”, per valorizzare gli artisti del territorio e far conoscere le loro opere alla comunità. “Visto il recente fiorire delle attività culturali a Robilante, legate soprattutto alla spiccata curiosità dei giovani, abbiamo deciso di riunire alcuni pittori delle nostre vallate nel periodo natalizio – spiega Iacono – L’augurio è che questo evento possa diventare un appuntamento annuale duraturo nel tempo. Intanto un ringraziamento particolare va al Comune di Robilante e all’iIstituto Climatico per la collaborazione nella fase organizzativa”.
Per questa prima edizione ogni artista espone i suoi lavori senza un fil rouge da seguire. Si potranno, perciò, ammirare l’una accanto all’altra varie tecniche artistiche e soggetti inerenti diverse tematiche, nelle opere del Rinascimentale, di Marisa Aime, di Davide Gerbaldo e di Federico Chiari.
Alla cerimonia di inaugurazione, accanto agli artisti, saranno presenti anche il sindaco di Robilante Massimo Edoardo Burzi e l’Assessore alla Cultura Mario Dalmasso.
L’esposizione sarà aperta al pubblico sabato 16, domenica 17 dicembre, sabato 23 e domenica 24 dicembre dalle 15 alle 20.