Domenica 10 dicembre giornata speciale a Verzuolo nell’ambito del programma “Accendiamo il Natale” dedicata alla solidarietà e al volontariato. Le iniziative sono state sostenute anche dal Centro servizi del volontariato presente con il Consigliere Alberto Botta.
Al mattino il Sindaco GianCarlo Panero, l’ Assessore Gabriella Peruzzi, il Dirigente scolastico prof. Antonio Colombero ed il Consiglio comunale dei ragazzi hanno consegnato le borse di studio “Cavalier Vada” a quattro alunni delle classi 5 della Scuola Primaria dell’anno scolastico 2016/17 che si sono particolarmente distinti oltreché nell’impegno scolastico anche in quello di attenzione e disponibilità ai compagni. Per Verzuolo capoluogo Marco Gaielli ed Arianna Peirano, per Villanovetta Giorgia Barbero e per Falicetto Alice Spertino.
Nel pomeriggio l’Amministrazione comunale ha consegnato un riconoscimento ad alcuni volontari che, in modo individuale, si sono impegnati per il bene comune. Le pergamene sono state consegnate a Maria Civalleri e Mihaela Munteanu di Villanovetta per l’attenzione all’aspetto paesaggistico ed arredo urbano, a Giuseppe Tranchero per la valorizzazione artistica, a Bruno Quadrelli per quella culturale, a Daniela Giorgis, Sandra Sandri ed al gruppo dopo-scuola per le attività di integrazione nella comunità verzuolese.