Si è svolta a fine novembre la presentazione della stagione 2017/2018 dello Sci Club Garesio Sport che ha visto il solito nutrito gruppo di soci ritrovarsi per quello che ormai è un appuntamento fisso per gli appassionati dello sci, quest’anno ancora più invogliati alla luce della perturbazione nevosa che ha permesso alle stazioni di aprire già dalla metà di novembre.
Il 17 dicembre partirà la stagione delle gite, anche quest’anno con Orelle Val Thorens (a 39 € per trasporto, skipass e merenda dello sci club). Quella di inizio dicembre è solo la prima di un ricchissimo calendario che lascerà ben poche domeniche di riposo agli appassionati tra gennaio, febbraio e marzo e porterà i soci in numerosi comprensori alpini e in particolar modo a Sestriere, Limone, Serre Chevalier, Valloire, Le Toussuire, Val Cenis, Val Thorens, Gressoney, Monginevro, Prato Nevoso e Cervinia, per quanto riguarda le gite domenicali di un giorno e in Val Di Fassa sulle Dolomiti per la tre giorni di Carnevale e Deux Alpes per lo sci estivo di Giugno.
Come da tradizione il dictat è proporre pacchetti con costi il più possibile popolari (bus, skipass e merenda sinoira), solitamente sempre inferiore ai 40 €, facendo quindi spendere al socio una cifra inferiore di quanto pagherebbe il solo skipass. Come da tradizione ormai consolidata, per tutti i lunedì di gennaio, febbraio e marzo c’è la gita del commerciante e del pensionato dove i più fortunati potranno godere al massimo di piste tirate a lucido in tutto il nord del Piemonte e la Valle d’Aosta. Nel secondo weekend dopo l’Epifania (13-14 gennaio) prenderanno il via anche i corsi di sci e snowboard, vero e proprio cardine del sodalizio presieduto da Giovanni Garesio. Indirizzati ad ogni fascia di età (baby, ragazzi, adulti) e di abilità (principianti assoluti, sciatori e snowboarder, avviamento all’agonismo) si svolgono il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16 a Prato Nevoso oppure la domenica dalle 13 alle 15 a Limone Piemonte per quattro weekend consecutivi e a prezzi decisamente popolari. L’attività sarà caratterizzata da 8 ore di lezione più una di avvio attività per suddivisione gruppi e formazione e un’ora di finale di gara e festa di fine corso. Novità per la stagione 2017/2018, la possibilità di usufruire del servizio di trasporto in pullman.
Per i più temerari c’è invece il corso di Free Ride a Sestriere con 3 ore di lezione per 6 weekend non consecutivi. Diventando soci dello Sci Club Garesio Sport si può partecipare a tutte le attività sopra citate ma anche sciare a prezzi scontati in tutto il nord ovest dell’arco alpino. Confermato anche il 2017/2018 il fatto che le sedi dello Sci Club di Alba e Roreto di Cherasco siano diventate biglietterie ufficiali per il comprensorio di Limone RiservaBianca, sarà quindi possibile comprare tutti i biglietti acquistabili alle casse avendo addirittura un prezzo più scontato.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.garesiosport.it/gruppo_sportivo o contattare le sedi dello Sci Club ad Alba, da Garesio Sport in corso Canale 14, a Bra, dal London Cafè di Via Cavour 42 e, novità di stagione, presso la Pasta Fresca Gastronomia Corino di Piazza Carlo Alberto 6 e a Roreto di Cherasco, da Garesio Sport in via Savigliano 38.