Partita dalle due facce quella tra Centallo e Allotreb. Le padrone di casa dopo la sofferta ma meritatamente vinta partita di Rivoli, partono bene nel primo set staccando subito le avversarie e mantenendo un buon vantaggio che permette loro di chiudere il primo set 25 a 15 proponendo un’alta qualità in ricezione e in fase ricezione punto, con un ottimo lavoro anche in fase di muro.
Solo quattro gli errori per le. Centallesi, valore che dimostra la qualità che sono in grado di mettere in campo. Il secondo set inizia con le avversarie che spingono di più in battuta, e riescono ad organizzarsi meglio in difesa.
Nonostante questo Centallo mantiene il set punto a punto , ma alla fine la spuntano le ospiti 25/23, complici anche gli 11 errori punto delle padrone di casa. Altro cambio campo e Centallo torna la squadra del primo set che non solo concede al pubblico giocate di ottimo livello e una bella pallavolo, ma lascia molto poco agli avversari chiudendo il set con lo stesso risultato del primo. Dopo una simile prova di forza, perché va detto che Allotreb nel terzo set ha provato in tutti i modi a vincere il parziale, ci si aspetterebbe una presa di consapevolezza del proprio valore e quindi una chiusura di gara con un quarto set all’altezza dei due vinti. In più di un’occasione Centallo ha dimostrato di essere l’ago della bilancia della propria sorte e così è stato anche in questo set: una partenza costellata di errori ed imprecisioni ha portato le ospiti sul 17/7 compromettendo di fatto il parziale. Ma quando non te lo aspetti Centallo ricomincia a macinare gioco, a crederci, e con un parziale di 6/17, si porta avanti 24-23, grazie anche all’ingresso di Amatruda per Marabotto dolorante. Palla del match dopo l’ennesima difesa, ma la troppa voglia di chiudere fa commettere invasione d’attacco, mentre un altro match point sul 26-25 finisce out: dopo due errori simili lo sport “punisce” ed infatti finisce 28-26 per le ospiti.
Tie break con nella mente la gara di Vercelli, ma stavolta le padrone di casa vogliono la vittoria e senza mai permettere risposta alle ospiti, conducono tutto il set (4-0, 8-5, 15-10) e prendono vittoria e due punti. “E’ veramente difficile capire cosa ci succede in alcuni set. Non sono gli avversari che ci mettono sotto, o che cambiano metodo di gioco perché se così fosse non riusciremo a riprendere e mettere a nostro favore un set da 10 punti sotto. È chiaro che il nostro obiettivo è la salvezza, ma dobbiamo imparare che ogni punto lasciato agli avversari potrà pesare alla fine del campionato. La classifica dietro di noi è molto corta e non credo che ci siano squadre che non lotteranno fino alla fine, per cui per quanto sia poco allenabile in campo Bisogna lavorare sull’aspetto mentale di ciascuna giocatrice affinché ci si renda conto di quanto bene possiamo fare come squadra. Io sono soddisfatto di come lavoriamo e dei set giocati come il primo il terzo e il tie-break di oggi ma da una squadra con le nostre potenzialità non posso accettare due set come quelli persi. Sabato ci aspetta il derby contro un ottimo a Cuneo e da lì dovremmo iniziare subito a dimostrare a noi stessi il nostro vero valore.”