Qualità turistico-commerciale: Chiusa Pesio Bandiera Arancione | Il prestigioso marchio è stato assegnato dal Touring Club Italiano

0
411

Si è conclusa il 13 dicembre, con l’assegnazione della Bandiera arancione ai Comuni di Chiusa di Pesio e Ozzano Monferrato (AL), la V edizione di Bandiere arancioni in Piemonte, realizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte.

Diventano così 9 le località certificate in provincia di Cuneo, mentre Ozzano Monferrato si aggiunge a Gavi nell’Alessandrino. In totale sale a 28 il numero di Bandiere arancioni in Piemonte, che rafforza così la sua posizione come seconda regione più “arancione” d’Italia.

 

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico-ambientale con cui il Touring certifica i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità e garantiscono una gestione sostenibile del territorio. É inoltre uno strumento di valorizzazione del territorio.