Ultima trasferta dell’anno per il Bra che oggi pomeriggio, con fischio di inizio alle 14.30, sarà di scena allo stadio “Fausto Coppi” di Tortona (Al), dove contenderà al Derthona l’ultima giornata del girone d’andata.
Buon momento di forma per i ragazzi di Fabrizio Daidola, in serie positiva da tre giornate e reduci dallo scoppiettante 3-0 casalingo con l’Arconatese segnato dalle reti di Marco Montante (doppietta) e Andrea Gasbarroni. Una gara insidiosa per i giallorossi, contro gli alessandrini fermi a quota 8 e alla disperata ricerca di punti salvezza, dopo la sconfitta di domenica con l’Olginatese. Out per i giallorossi lo squalificato Simone Bettati e lo sfortunato Rodrigo Ghione Mainardi, infortunatosi in settimana. Per i leoni alessandrini fermato dal giudice sportivo Echimov.
“E’ una partita estremamente complicata – afferma l’attaccante giallorosso Paolo Beltame – perchè l’ultima gara prima della sosta natalizia riserva sempre molte insidie, in più andiamo a far visita a una squadra che è alla disperata ricerca di punti salvezza e nonostante non abbia molti punti certamente cercherà di vendere cara la pelle. Noi siamo in un buon momento di forma, siamo in serie positiva da tre partite e vogliamo continuare su questa strada per dare una soddisfazione ai nostri tifosi e a noi stessi, perchè sappiamo quanto importante sia chiudere bene l’anno. E poi vogliamo tutti centrare i tre punti per dedicare la vittoria a Rodrigo Ghione Mainardi che si è infortunato, augurandogli un pronto ritorno in campo”
Arbitro dell´incontro: Restaldo d´Ivrea (To), coadiuvato dagli assistenti Viola di Abbiategrasso (Mi) e Messaggi di Crema (Cr).