Malgrado le abbondanti nevicate, e il conseguente freddo, che da quindici giorni attanaglia la regione, le società del Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta non hanno voluto far mancare la loro presenza all’Assemblea straordinaria che si è tenuta ieri mattina a Torino presso l’Auditorium Santo Volto.
255 le società presenti (pari al 47 per cento degli aventi diritto) a cui si sono aggiunte le 18 non aventi diritto al voto, e quorum fissato a 179 abbondantemente superato.
Dopo la nomina del presidente dell’Assemblea, individuato nell’avvocato Stefano Comellini e del segretario, nella persona di Roberto Scrofani, ha aperto i lavori il presidente del Comitato Christian Mossino. «Siamo qui per stabilire con voi – ha esordito il presidente – quale strategia dobbiamo perseguire affinché il movimento torni ad essere al centro della vita federale. Nel frattempo abbiamo raggiunto un obiettivo che vi chiedo di condividere e cioè la nomina di un nuovo consigliere federale per l’area Nord che abbiamo individuato in Giuseppe Baretti, attuale presidente della Lombardia».
Le società all’unanimità, e con un lungo applauso, hanno dimostrato di essere sulla stessa lunghezza d’onda del presidente attribuendo anche un secondo lungo e sentito applauso all’intervento di Giuseppe Baretti presente in assemblea accompagnato dal vice presidente vicario della Lombardia Maro Grassini. Il dibattito e poi proseguito, seppur in maniera informale, condividendo un momento conviviale per i tradizionali auguri natalizi.
Società aventi diritto al voto 536, società non aventi diritto al voto 136, totale società convocate 672. Quorum richiesto per la validità dell’assemblea 179. Presenti 255 aventi diritto e 18 non aventi diritto.
c.s.