Torna alla vittoria la Crs Volley Saluzzo. Dopo due sconfitte di fila, la biancoblu trovano il pieno riscatto e si aggiudicano il derby casalingo con il Busca.
Inizio forte da parte delle marchionali, che nel primo set provano la fuga ma senza mai riuscire a staccare le ospiti. Busca ha uno scatto d’orgoglio e pareggia i conti sul 21-21 ma la reazione della Crs è rabbiosa. Un doppio muro vincente (Donalisio e Corona) spiana la strada verso il successo, suggellato da Camilla Rosso. Secondo parziale ancora combattuto. La Crs va sotto 13-15, sprinta sul 22-18 (massimo vantaggio) ma poi è ripresa sul 23 pari. Dopo il time out di coach Cardella, il sestetto di casa preme a fondo sull’acceleratore e chiude i conti ancora con la Rosso. Avanti 2-0, la Crs non si ferma.
Le biancoblu non lasciano spazio al Busca, distanziato con un 19-10 che tuttavia non chiude ancora la pratica. Sul massimo vantaggio, le padrone di casa concedono cinque punti di fila al Busca, ma il finale è tutto di marca saluzzese, con sigillo conclusivo della Ciarnelli.
CRS VOLLEY SALUZZO 3
INALPI VOLLEY BUSCA 0
PARZIALI: 25-21; 25-23; 25-18
c.s. Crs Volley Saluzzo