Una svolta storica quella che ha interessato lo stabilimento Nestlè di Moretta. Nella giornata di ieri, infatti, è arrivata l’ufficialità del passaggio di proprietà ad un altro colosso dell’imprenditoria italia: il pastificio Rana.
Grande soddisfazione traspare da tutte le parti in causa ed anche il Sindaco di Moretta Sergio Banchio esprime un parere favorevole alla vicenda: “Non abbiamo seguito direttamente la trattativa anche se la Nestlè ci ha tenuti informati in modo esaustivo su tutte le evoluzioni derivanti dalla cessione dello stabilimento. Non abbiamo, comunque, saputo il nome dell’acquirente sino a pochissimo tempo fa e la scelta non poteva essere più corretta. L’azienda Nestlè, infatti, ha scelto di lasciare la fabbrica a dei soggetti di primissimo piano che hanno saputo trasformare un pastificio artigianale ad una realtà mondiale“.
Decisamente positivo anche l’incontro con la famiglia Rana, avvenuto nelle scorse ore: “Abbiamo conosciuto la proprietà e siamo rimasti piacevolmente impressionati. Sono venuti a Moretta con una preparazione strepitosa riguardante il territorio, l’attività e vita sociale del paese, dimostrando un’attenzione particolare verso l’ambiente che andranno ad incontrare. Ci hanno, inoltre, affermato che non sarebbero venuti nel nostro paese solo ‘per fare i cappelletti’ ma per valorizzare le professionalità della zona: insomma un gran bel biglietto da visita“, prosegue il primo cittadino morettese.
Inizia, dunque, una nuova era a Moretta con la famiglia Rana e Banchio conclude: “Sono certo che questo passaggio di proprietà porterà un ulteriore sviluppo per le aziende agroalimentari di Moretta e del territorio“.