La vigilia di Natale e il giorno di Santo Stefano i Servizi Turistici e Museali di Saluzzo propongono due iniziative speciali, in tema con la festività.
Domenica 24 dicembre le visite guidate alla Castiglia delle 15.30 e delle 16.30 avranno un momento conviviale all’insegna della golosità.
Le visite Dolcezze in Castiglia dopo aver messo in luce la storia, gli avvenimenti e le curiosità che riguardano la fortezza, si concluderanno alla caffetteria-ristorante La Castiglia per gustare alcune delizie tipiche piemontesi preparate dallo chef Luca Banchio titolare del ristorante; il dolce spuntino sarà a base di zabaione e biscotti.
Il costo della visita guidata con in più la degustazione è di 5 euro a persona, 2 euro per i ragazzi con meno di 12 anni accompagnati da un adulto.
Martedì 26 dicembre, la proposta di visita alla città di Saluzzo, La magia del Natale, avrà per tema la Natività. Il percorso tematico si svilupperà nel centro storico, nei luoghi di culto e nei musei alla ricerca delle più suggestive rappresentazioni della Natività.
Il tour natalizio terminerà con una sorpresa per i partecipanti, un omaggio offerto dal negozio di prodotti biologici Effetto Farfalla di Saluzzo.
La visita guidata La magia del Natale partirà dalla biglietteria della Castiglia alle ore 14.30.
Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuita per le bambine e i bambini con meno di 12 anni.
Inoltre in Castiglia è allestito un bookshop con proposte originali di oggettistica, giochi e ovviamente libri, per adulti e bambini; il bookshop è aperto negli stessi orari della Castiglia, ossia fino al 7 gennaio: mercoledì e giovedì 14.30-17.00, venerdì, 10.30-12.30, 14.30-17.00, sabato, domenica e festivi ore 10.30-12.30, 14.30-18.00.
Infine ricordiamo che tutti i musei di Saluzzo saranno chiusi il giorno di Natale e di Capodanno.
Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.