Dopo Pro Dronero-Fossano, Beccacini risponde a Viassi: “Un attacco nei nostri confronti del tutto fuori luogo”

0
679
Corrado Beccacini (Foto copyright Ideawebtv.it)

Riportiamo le dichiarazioni inviate dal presidente della Pro Dronero Corrado Beccacini in merito alle parole di Fabrizio Viassi, mister del Fossano, al termine della partita vinta ieri dai “Draghi” a Verzuolo 2-1.

 

“In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Sig.Viassi al termine dell’incontro con la Pro Dronero, vinto dai Draghi per 2-1, vorrei cortesemente precisare quanto segue. Nessuno mette in discussione che il Fossano sia una Società organizzata e seria, non mi permetterei mai di esprimere un commento di questo tipo, che e’ stato completamente inventato.

 

Semplicemente a conclusione della partita ho gridato anch’io, come altri tifosi droneresi : “Davide contro Golia!” perché per una realtà piccola come la nostra non può non essere motivo di grandissimo orgoglio prevalere contro una realtà sportiva blasonata come il Fossano, che giustamente percepiamo come qualcosa di più grande rispetto a noi, anche per l’appoggio economico di sponsor prestigiosi. Nella mia esultanza non voleva esserci nulla di offensivo, come ho avuto modo di chiarire personalmente, superato lo stupore iniziale per le reazioni suscitate a caldo, attraverso un civilissimo confronto con la Dirigenza avversaria pochi minuti dopo il triplice fischio finale.

 

Tutto ciò fa apparire ancora più fuori luogo l’attacco frontale portato alla mia Società dal Sig.Viassi. Se lo desiderava, avrebbe avuto tranquillamente anche Lui la possibilItà di chiedermi personalmente dei chiarimenti, dal momento che ci siamo salutati cordialmente prima che si allontanasse dallo Stadio. Credo di essere una persona sempre disponibile ad ascoltare e a spiegare pacatamente le mie ragioni.

 

Per ciò che riguarda infine la questione degli allenamenti pomeridiani, non ho fatto assolutamente il benchè minimo commento né in pubblico, nè in privato, perchè si tratta ovviamente di scelte interne alla Societa’ Fossanese che non ci riguardano assolutamente. Per ciò che concerne la Pro Dronero, anche in serie D nella stagione 2013-2014 non ha mai fatto una scelta di questo tipo e continua a non farla adesso, ma semplicemente perché alcuni dei nostri ragazzi, essendo studenti, devono studiare, mentre altri lavorano, come d’altronde il nostro Allenatore Francesco Dessena. Proprio per questo appaiono ancor più fuori luogo i commenti del Sig.Viassi nei confronti di alcuni miei giocatori, degni del massimo rispetto, così come, ci tengo a precisarlo, lo sono anche tutti i suoi ragazzi ed i Suoi Dirigenti, verso cui ricambio la stima sempre dimostrata nei confronti della mia persona.

 

Cordialmente

 

Corrado Beccacini”

 

Leggi anche: Pro Dronero-Fossano 2-1, mister Fabrizio Viassi: “C’è rammarico, arbitraggio inadeguato” (VIDEO)