Si chiude con una sconfitta il 2017 della Juniores Nazionale del Bra: nel recupero della quindicesima giornata, giocato ieri pomeriggio sul campo del Gozzano, i giallorossi di mister Pisano cadono di misura, cedendo il passo alla seconda della classe.
E’ una rete del novarese Vono a decidere il match, tanto basta per mandare al tappeto i braidesi: 1-0 lo score finale. Quella contro il Gozzano è la terza gara consecutiva senza vittorie per i giallorossi, dopo il pareggio contro il Borgaro e la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Savona. Bra che in queste settimane pre-natalizie hanno accusato un leggero rallentamento dopo un periodo di ottima salute, fatto di sette vittorie in dieci gare, un periodo che aveva portato la compagine di mister Giuseppe Pisano a vedere da vicino le zone alte della classifica. Bra che conclude così quest’anno solare al sesto posto in classifica a quota 23 punti, a -3 dal Borgaro e dal Savona, a -4 dal Casale. In vetta scappa il tandem Chieri-Gozzano: i torinesi comandano la classifica con 37 punti, i novaresi, con i tre punti conquistati contro i giallorossi nel recupero, inseguono a quota 34.
Ora la sosta natalizia, il campionato Juniores Nazionale riprende nel nuovo anno. Il Bra scenderà in campo il giorno dell’Epifania contro il Castellazzo Bormida, che in classifica tallona i giallorossi ad una lunghezza di distanza.
Andrea Dalmasso