Arrivano conferme esaltanti per i langaroli dello Shuttle Alba, dalla prestigiosa competizione a livello nazionale, svoltasi ad Alessandria.
Il Grand Prix, giunto alla sesta edizione doveva svolgersi come sempre ad Alba, ma Il Comune purtroppo non ha concesso il palazzetto del parco Tanaro alla società, l’unico impianto idoneo ad ospitare una competizione di alto livello ,cresciuta sempre di più negli anni. L’eroe di turno per Alba è stato Aslam Faizan, doppio vincitore del singolo e del doppio in coppia con Bruno Moldes. Per Faizan un periodo di grande forma che gli permette di cambiare continuamente strategia durante le partite, risolvendo così a proprio favore i momenti critici di ciascuna sfida. Dal settore giovanile under 13 ancora un oro travolgente per Leonardo Fava e fantastico bronzo per Giada Caria. Dal settore Master ottimo argento per Ezio Bossati.
A Paolo Galvagno, Antonio de Pasquale e Lorenzo Canavero, pur disputando degli ottimi match, sfugge la possibilità di ingresso nel tabellone principale. Lorenzo, in particolare, ha impressionato per l’incredibile capacità di eseguire colpi tecnicamente molto difficili per un giocatore con pochissima esperienza. Nel settore Under brillante quinto posto nel doppio misto under 15 per Giuseppe Monchiero e Carlotta Fava.
c.s.