Per il quarto anno consecutivo, Enrico Brazzoli difenderà i colori della Scuderia Winners Rally Team nel Campionato del Mondo Rally: dopo l’esordio nel WRC2 2016, al volante di una Subaru Impreza N14, nella Production Cup (conclusa in quinta posizione assoluta), il pilota cuneese ripeterà per la terza volta l’esperienza nel WRC3 al volante della Peugeot 208 R2 curata dal Team Vieffecorse di Brescia.
Le positive esperienze maturate nel 2016 (undicesimo assoluto al termine della stagione) e nel 2017 (settimo assoluto) con la vettura 2RM della compagine italiana lasciano ben sperare il pilota di Saluzzo (CN): il suo programma prevede infatti cinque gare già disputate negli anni scorsi (Rallye Monte Carlo, Rally Italia Sardegna, ADAC Rallye Deutschland, Rally Wales GB e Rally RACC Catalunya), a cui potrebbe aggiungersi il Tour de Corse come sesta gara. Nel WRC la conoscenza delle strade è fondamentale per partire al meglio, con il giusto set-up e con le idee chiare sulle eventuali modifiche da apportare Prova dopo Prova.
“Confido di riuscire a capitalizzare l’esperienza maturata in questi anni ed è per questo motivo che ci riprovo con la stessa vettura e con la stessa squadra. L’unico cambiamento riguarda il nome del co-pilota: quest’anno sarò affiancato da Luca Beltrame, che ha corso più di duecento gare in Italia e all‘estero e che quindi ha una notevole esperienza.” ha dichiarato Enrico Brazzoli “Una volta ancora dovrò combattere contro i “ragazzini terribili” del JWRC, che sono velocissimi ma che conoscono le gare del WRC meno di me: quest’anno ho concluso il Campionato in settima posizione assoluta e nel 2018 punto alla top-five, un risultato che per un gentleman driver sarebbe davvero soddisfacente. Non posso che ringraziare Winners Rally Team ed i miei sponsor per avermi permesso di partecipare ancora una volta al WRC: spero di ripagarli con buoni risultati nel corso della stagione”.
c.s.
Foto enricobrazzoli.it