Sesto posto con 23 punti, risultati di prestigio – su tutti il secco 3-0 rifilato al Chieri attuale capolista – alternati a passi falsi, con qualche punto di troppo lasciato per strada contro squadre alla portata. E’ un Bra ancora alla ricerca della definitiva continuità, quello che arriva alla sosta natalizia nel campionato Juniores Nazionale. Al giro di boa della stagione abbiamo fatto il punto con mister Giuseppe Pisano.
“Tutto sommato direi che non posso lamentarmi. – spiega il tecnico giallorosso – La squadra è in costante crescita, tutti i ragazzi stanno evidenziando grandi miglioramenti, abbiamo portato molti ragazzi del 2000 nel giro della prima squadra, e questa è la cosa più importante. Speriamo di proseguire su questa strada, l’obiettivo è permettere alla prima squadra di attingere al settore giovanile, senza il bisogno di dover prelevare ragazzi da fuori. Anche a livello di squadra e di gioco, poi, penso si stia vedendo una netta crescita. Le ultime due sconfitte per 1-0 (contro Savona e Gozzano, ndr) credo siano ingannevoli, perchè non le meritavamo per quanto mostrato sul campo”. Un Bra che, come si suol dire, si esalta “quando il gioco si fa duro”, quando il livello della competizione si alza: “E’ un aspetto che mi piace della mia squadra, – spiega Pisano – abbiamo grande carattere, nei momenti più duri non ci abbattiamo, anzi riusciamo a tirare fuori il meglio”. Per contro, come detto in apertura, troppi i punti lasciati per strada in gare alla portata: “Sicuramente ci mancano 6-7 punti che ci avrebbero permesso di essere col gruppo delle prime in classifica. Penso ai punti persi oltre il 90′ contro Lavagnese, Savona o Castellazzo: in quelle occasioni potevamo sicuramente fare meglio”.
Proprio da Castellazzo partirà il 2018 della Juniores Nazionale del Bra: appuntamento con la sedicesima giornata il prossimo 6 gennaio.
Andrea Dalmasso