Dopo la breve sosta del campionato, l´Lpm Bam Mondovì è pronta ad iniziare al meglio il nuovo anno, sulla scia di una straordinaria conclusione dl 2017.
E´ la capitana Federica Biganzoli a stilare un breve bilancio del girone di andata, concluso il 30 dicembre con la bella vittoria di fronte ai tanti monregalesi accorsi a sostenere le pumine.
“Nonostante i problemi fisici e viste le tantissime trasferte affrontate nella prima parte della stagione il bilancio del girone di andata è sicuramente positivo. Un secondo posto, con la qualificazione in Coppa Italia è stato un grande risultato per tutti. Volevamo qualificarci alla Coppa, ma arrivarci come seconde è davvero un bel premio per le fatiche fatte. Se devo trovare una pecca, abbiamo perso alcuni punti per strada, in gare in cui avremmo dovuto farne 3. In generale, è stata comunque una bella andata e non possiamo quindi che esserne soddisfatte.”
Concluso quindi il girone di andata, sabato 6 gennaio, alle ore 17, scatterà il girone di ritorno, che vedrà le pumine impegnate nella sfida contro la Sigel Marsala.
“Dopo questi giorni in cui le mie compagne hanno avuto modo di riprendersi dalle varie influenze, ci prepariamo alla prossima gara casalinga, la prima del 2018. Inizia il girone di ritorno e sappiamo che non sarà una passeggiata, anche perché ci saranno tanti turni infrasettimanali, a cui aggiungiamo l´impegno in Coppa Italia: non avremo tempo per distrarci!” – commenta capitan Biganzoli – “La posizione in classifica potrebbe indicare una gara sulla carta “semplice”, ma noi sappiamo che partite facili non ce ne sono. La classifica è corta e basta pochissimo per scendere di molte posizioni. Prepariamo il match contro Marsala come abbiamo preparato tutte gli altri. Non sottovalutiamo questa partita, perché è la prima di un lungo tour de force: sarà infatti un gennaio molto impegnativo, con gare ogni tre giorni. Abbiamo conquistato il diritto di disputare in casa la prima fase della Coppa Italia, e questo è senza dubbio molto positivo. Giocheremo quindi piuttosto spesso di fronte al nostro caloroso pubblico che ringrazio perché ci sta sostenendo davvero tantissimo!“
c.s.