Ciclismo: in 71 alla pedalata con Jacopo Mosca | Presente anche Massimo Rosa, fratello di Diego

0
520

Era nata così l’idea del giovane professionista Jacopo Mosca, per festeggiare assieme ai suoi fans, pedalando in allegria l’ultimo giorno dell’anno. Poi la notizia si è diffusa e a Pinerolo, presso il negozio di articoli ciclistici di Colomba, erano in 71 che si sono presentati con le loro bici pronti a partire.

 

La giornata era bella ma fredda e tutti si sono attrezzati contro le temperature rigide. La famiglia Mosca al completo, papà, mamma e i tre fratelli hanno lavorato per la riuscita dell’evento, organizzato sotto l’egida di Acsi Ciclismo e in collaborazione con l’ASD Alpina Bike Cafè di Pinerolo e Colomba Cicli.

 

Il Fans Club Iacopo Mosca si arricchisce rapidamente di nuovi iscritti e si prospetta un gemellaggio con l’altro Fans Club di “casa nostra”, quello di Diego Rosa, presente con il suo presidente, alcuni aderenti e il fratello di Diego, Massimo Rosa, neo professionista alla Wilier, come Jacopo Mosca.

 

Alle 10,45 si parte. E’ una cicloturistica ecologica alla quale partecipano tanti bambini e alcune ragazze, tra cui Barbara Milone, anche lei approdata al mondo prof con la Servetto di Asti.

 

Si pedala e si chiacchiera, attraversando stradine di campagna che solo da poco sono state ricoperte dal manto d’asfalto. Non c’è traffico e si sta bene in compagnia di tanti ciclisti. Jacopo è disponibilissimo e parla con tutti, andando avanti e indietro nel gruppo, che si allunga nelle stradine e si ricompatta quando la strada si allarga. Si va, fino a fare un giro intorno a Osasco, paese d’origine di Mosca e poi si fa ritorno ad Abbadia Alpina, dove la signora Mosca, aiutata da altri, offre a tutti tè caldo e torta di vari gusti di sua produzione. Ma per chi vuole brindare c’è anche lo spumante.

 

Jacopo Mosca e Massimo Rosa salutano e ringraziano i presenti per avere partecipato a questo evento e promettono una stagione 2018 con il massimo impegno.

 

c.s.