The Look Of The Year è la più importante e prestigiosa manifestazione legata al modeling, a livello mondiale (oltre 50 gli stati coinvolti). Da questo contest, sono salite alla ribalta modelle del calibro di Cindy Crawford, Giselle Bundchen, ma anche Elena Santarelli, Nina Moric, Vanessa Incontrada e tante altre.
In calendario ufficiale di Altaroma è presente anche TLY, con The Look Of The Year Fashion and Models, che sarà in onda su Modamania, programma Mediaset condotto da Jo Squillo.
A Bra, grazie alla collaborazione con Fashion Style di Alfo Ragusa, che farà da punto di riferimento del territorio, ci sarà uno dei casting del nord Italia, che servirà a scegliere le modelle aspiranti che sfileranno ad Altaroma a fine gennaio. Il casting si svolgerà domenica 14 a partire dalle ore 15, presso il salone Fashion Style (centro commerciale Coop), dove la Commissione Tecnica selezionerà le modelle aspiranti. A disposizione un team di hair style capitanate da Alfo, make up artist e fotografo ufficiale TLY nord Italia, che lavoreranno con le candidate durante il pomeriggio.
Potranno partecipare tutte le ragazze dai 16 ai 22 anni, con altezza minima 175 cm, taglia 38/40, spiccate attitudini alla professione di modella/fotomodella, fotogenia e portamento.
Questa è sola una delle prime iniziative, poiché durante la stagione, saranno altri i casting che serviranno a decretare le modelle che rappresenteranno l’Italia nel mondo alla finale mondiale, dove potranno conquistare un contratto di lavoro con importanti agenzia di moda internazionale.
L’appuntamento è quindi per domenica 14 gennaio dalle ore 15, presso il salone Fashion Style di Bra (Centro commerciale Coop) e chissà che una o più candidate saranno a Roma per le sfilate di The Look Of The Year Fashion and Models di Altaroma.
Ringraziamo Fashion Style di Alfo Ragusa e Lab Cafè di Leo Federica di via Sartoris (Centro Commerciale Coop), Enjoy Eat di Luca Magliocco di via Milano a Sanfrè, Jardeco’ di Nunzio Biselli di piazza Boglione 1 a Bra, per la preziosa collaborazione. Per info gemini.eventiespettacoli@gmail.com