Quattro prestigiosi tornei vinti nelle vacanze di Natale costituiscono il ricco bottini conquistato dalle formazioni giovanili L’Alba Volley in giro per l’Italia.
Hanno iniziato con il super torneo Nazionale U13 “Le Incredibili” di Asti che le ha viste primeggiare su molte prestigiose formazioni provenienti da fuori Piemonte per battere poi in finale le tradizionali rivali della Lilliput per 2-0.
In quell’occasione alle atlete L’Alba Volley è toccato anche il Premio Miglior Palleggio (Alessia Franconeri) ed il Premio Miglior Giocatore (Francesca Bianco). Per la società Albese si è trattato del terzo successo (su quattro edizioni) del prestigioso torneo.
Dopo pochi giorni di riposo il tradizionale appuntamento con il Torneo Internazionale Bear Wool Volley di Biella. Anche qui le Albesi hanno dato il meglio conquistando entrambi i trofei: Under 13 ed Under 14. Doppietta storica che porta a sette i successi della formazione langarola nell’albo d’oro del Torneo.
Anche qui il premio ai migliori giocatori è andato a due Albesi:
Serena Alessandria (Under 14)
Francesca Bianco (Under 13)
Nel weekend dell’Epifania a salire sul gradino più alto del Podio, a Genova, sono state le 2006-07 che hanno trionfato nel torneo Under 12 La Lanterna. Premio miglior giocatore del torneo alla giocatrice L’Alba Volley: Alexia Volocariu.
“Quattro tornei vinti e cinque premi individuali – è il commento del Presidente Fogliani – rappresentano numeri straordinari che descrivono al meglio la qualità delle nostre formazioni giovanili in grado di battersi alla pari con le migliori squadre d’Italia. L’aspetto più impressionante è la continuità con cui si realizzano questi risultati, tre volte consecutive Asti, sette volte il Bear Wool Biella portando il nome di Alba in alto nel panorama giovanile di questo sport. Un applauso alle ragazze di questa stagione ed a quelle che si sono succedute in questi anni realizzando le serie storiche da record, allo staff tecnico, ai dirigenti ed a tutti quelli che ci hanno creduto, vivendo, tutti insieme, emozioni davvero indimenticabili.”
c.s.