“Rassicuriamo Confindustria, soluzione Asti/Cuneo non è a rischio” | Gli esponenti PD Esposito e Gribaudo si rivolgono al presidente Mauro Gola

0
463

Vorremmo tranquillizzare il presidente Mauro Gola: la soluzione faticosamente e tenacemente perseguita dal Partito Democratico per chiudere l’annosa vicenda dell’Asti/Cuneo non è mai stata a rischio.

Lo dichiarano in un comunicato congiunto il senatore PD Stefano Esposito, vice presidente della Commissione Trasporti del Senato, e la deputata Chiara Gribaudo, vicecapogruppo del PD alla Camera. “Il ministro Delrio dopo aver chiuso l’accordo preliminare con la Commissione Europea ha in questi mesi lavorato al dossier ufficiale. – proseguono – Vorremmo ricordare che il cross financing è stata una soluzione costruita da noi e dal governo mentre in tanti parlavano e peroravano ipotesi che sarebbero costate centinaia di milioni ai contribuenti, soluzioni impraticabili ma utili per la propaganda di qualche esponente politico. Il nostro obiettivo ora è quello di far partire rapidamente i lavori e che gli stessi terminino in tempi certi. Siamo sicuri – concludono i due esponenti del PD piemontese – che il presidente Mauro Gola e la direttrice di Confindustria Cuneo Giuliana Cirio riconoscono gli sforzi del centrosinistra per le infrastrutture della provincia, aldilà degli annunci e delle voci che connoteranno la campagna elettorale.