L’Atletica Mondovì protagonista al 1° Cross di Pedro a Torino

0
494

Domenica 14 al Parco Colonnetti di Torino si è tenuta la prima edizione del “Cross di Pedro”, gara di corsa campestre dedicata alla memoria di Gianni Pedrini e organizzata dal CUS Torino e valida come prima prova del CDS Master.

 

L’Atletica Mondovì ha partecipato a questa trasferta con una selezione di atleti (ragazzi, cadetti e allievi) che hanno dimostrato di meritare la convocazione e di saper reggere il confronto con i pari età delle altre società piemontesi.

 

Caterina Boetti nella categoria ragazze si è classificata al quarto posto coprendo i 1.200 metri del percorso in 8’17” a soli 22 secondi dalla vincitrice Irene Guidoni del Cus Torino: battuta in volata la compagna di allenamento Rebecca Roà (8”18). Ottava Celeste Dotta con 8”33, così come ottavo è giunto, tra i ragazzi, Tommaso Bosio in 8”13.

 

Nelle categorie cadetti ottima prova di Gorgio Tornavacca cha ha chiuso i 2.400 metri in 9’41”, tempo che gli ha permesso di piazzarsi al 4° posto: la vittoria è andata a Kirili Polikarpenko del Cus Torino in 8’26”. Tra le cadette buon esordio in gara per Sabrina Roggero che con grande determinazione ha concluso la sua fatica al settimo posto in 10’57” dopo 2.000 metri.

 

Ivano Gallo, alla sua prima gara nella nuova categoria allievi, si è ben difeso chiudendo in quinta posizione in 15’56” dopo aver corso per buona parte della prova nel gruppo di testa. Nono Stefano Maisano con 17”33: anche per lui prima esperienza in una corsa campestre.

 

Infine va segnalato l’esordio di Augusto Griseri che dopo oltre 15 anni torna vestire la canotta rossa dell’Atletica Mondovì: 72° posto su oltre 200 partenti e 18° posto di categoria MM45 per il frabosano che da quest’anno è anche entrato a fare parte della struttura tecnica come istruttore della categoria cadetti e ragazzi assieme a Ferdinando Pace, Enrico Priale e Lorenzo Terreno.

 

c.s.