Sci – Slalom: a Folgaria Alberto Blengini è 19°

0
349

Vittoria che vale doppio per Federico Liberatore (Fiamme Oro) nel secondo Slalom FIS di Folgaria valido anche per il Grand Prix Italia Seniores e Giovani e per il Trofeo Alpe Cimbra: l’altoatesino si è anche guadagnato la convocazione per prossimi due Slalom di Coppa del Mondo a Kitzbuehel e a Schladming.

 

Nella gara di ieri, mercoledì 17, sulla pista Agonistica di Fondo Grande di Folgaria Liberatore ha chiuso le due manche nel tempo totale di 1’,39”,54/100, precedendo per 5/100 il finanziere Riccardo Tonetti, già primo martedì 16. Terzo a 44/100 un altro altoatesino, Simon Maurberger (Carabinieri). Primo nel Grand Prix Italia Seniores Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle, decimo assoluto), davanti ad Andrea Testa (UBI Banca Goggi, dodicesimo assoluto) e a Nicolò Colombi (UBI Banca Goggi, diciassettesimo assoluto). Nel Grand Prix Italia Giovani (nati tra il 1997 e il 2001 e non inseriti nelle squadre nazionali) vittoria per Francesco Sorio (Ski Team Valpalot, diciottesimo assoluto), che ha preceduto Damian Hell (Ski Klub Ahrntal, ventiduesimo) e Tobias Kastlunger (Kronplatz Skiteam, ventisettesimo). In chiave piemontese da segnalare il diciannovesimo posto del monregalese Alberto Blengini (Carabinieri), il ventiseiesimo di Michele Gualazzi (Ski Team Cesana), il trentesimo di Paolo Padello (Equipe Limone), il quarantaduesimo di Stefano Cordone (Equipe Limone), il cinquantesimo di Davide Damanti (Equipe Limone), che è anche nono degli Aspiranti.

 

Cancellato invece, dopo una settantina di concorrenti, il Gigante FIS femminile di Monte Pora (Bergamo) valido per il Grand Prix Italia. La gara vedeva provvisoriamente al comando la valdostana Jasmine Fiorano.

 

c.s.