Mino Taricco (PD) presenta il rendiconto parlamentare di fine mandato

0
435

Giovedì 18 gennaio, a Cuneo, il deputato Pd Mino Taricco ha presentato un rendiconto del suo lavoro parlamentare, per raccontare i suoi 5 anni di mandato.

5 anni di lavoro, studio, impegno dedicati ad argomenti di interesse generale, ed in particolare per il territorio, sui temi dell’agricoltura, della semplificazione, delle aziende, del mondo sociale e così via.

 

Nel resoconto è riassunta l’attività di questi 5 anni, dal 2013 al 2017, dagli odg, alle proposte di legge, ai numerosi emendamenti e per tutti gli atti di indirizzo dell’attività svolta è possibile trovare i link per approfondimenti e ricerche sui siti dedicati.

Spiega Mino Taricco: «Ho ritenuto utile e importante fermarmi allo scadere della legislatura e raccontare questi 5 anni di lavoro. Mi sono reso conto in questi anni che dell’attività di un parlamentare, Deputato o Senatore, si sa poco e quel poco è in molti casi il frutto di una comunicazione spesso strumentalizzata.

Per me quella che si sta chiudendo è stata la prima legislatura, sicuramente un’avventura straordinaria, ma anche un’attività estremamente impegnativa e complessa. Quindi non sono stupito che da fuori del “palazzo” si conosca e si comprenda poco di ciò che avviene e penso sia invece utile provare a fare un po’ di luce, per rendere un po’ conto del lavoro di questi cinque anni».

 

Una raccolta di numeri e informazioni per permettere a tutti di avvicinarsi al “palazzo” dall’interno e dare concretezza ad un impegno che a volte può sembrare distante dai cittadini, ma invece li riguarda e tocca molto da vicino.

 

Il resoconto è scaricabile dal sito internet al link

http://www.minotariccoinforma.it/cgi-bin/archivio/MINO-TARICCO_rendiconto_2018_web.pdf