“Partita fondamentale, in cui ci giochiamo quasi tutto”. Non usa mezze parole l’opposto Davide De Matteis per presentare il match del suo Mercatò Fossano contro la Negrini Gioielleria Acqui.
L’incontro è in programma a Fossano domani, sabato 20 gennaio, alle 21. La posta in palio è alta in chiave classifica, gli alessandrini occupano al momento l’undicesima posizione, quella che dà diritto a giocarsi la salvezza attraverso i play-out. I fossanesi sono 5 punti più indietro: per tenere aperto il discorso, l’imperativo è uno solo.
“Non ci sono dubbi, domani dobbiamo assolutamente vincere – spiega De Matteis -. Per noi è una partita fondamentale, se dovessimo fare zero punti il discorso salvezza diventerebbe davvero molto complicato, perché finiremmo a 8 punti di distanza. Invece, in caso di vittoria torneremmo a -2 e la situazione cambierebbe, aumentando anche il morale in vista delle prossime sfide”.
La squadra è consapevole dell’importanza dell’incontro e, assicura De Matteis, è fiduciosa perché nelle ultime settimane ha fatto vedere cose buone: “Sappiamo che è un momento delicato. Veniamo dalla prima partita dell’anno vinta contro Parella e giocata molto bene, e poi da quella persa con Savigliano, nella quale comunque abbiamo mostrato dei segnali positivi. Siamo consapevoli che dipende tantissimo da noi, è necessario entrare in campo carichi e determinati. Poi, se ci fosse anche un po’ di fortuna a darci una mano, sarebbe ben accetta!”.
Fossano-Acqui si gioca domani, sabato 20 gennaio, alle 21, a Fossano.
Gabriele Destefanis