Una domenica di emozioni forti. Ventunesima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese, ancora in larga parte indecifrabile, soprattutto in testa: la Cheraschese continua a tenere la vetta, con merito, e non smette di sognare una clamorosa promozione in Serie D.
I “Lupi”, reduci dal poker di Vinovo, saranno ancora messi alla prova, questa volta in uno dei match più sentiti dell’intera stagione, in derby con la Benarzole. Un’avversaria, rinfrancata dal pari acciuffato al 96′ con la Pro Dronero e da una classifica rassicurante, che sa caricarsi alla grande nell’incontro con i nerostellati, già battuti all’andata.
Comunque vada, la formazione di Brovia sarà comunque ancora capolista del Girone B, grazie al +3 sulla Pro Dronero: i “Draghi” ospiteranno quell’Union Bussoleno Bruzolo che inflisse loro un pesante 0-4 all’andata ma anche quell’avversaria superata nella semifinale di Coppa. Appuntamento da non fallire, non solo per ricucire, eventualmente, sulla prima della classe, ma anche perchè dietro scalpitano. Potrebbe cambiare per l’ennesima volta il quadro della zona playoff con due scontri diretti tutti da seguire: il Saluzzo (quinto con 35 punti) ospita al “Damiano” il San Domenico Savio (terzo a 36) mentre l’Olmo (settima a quota 31) attende sul sintetico di San Rocco Castagnaretta il Fossano (sesto a 32). Proveranno così ad approfittarne l’Alfieri Asti (35), ad Alessandria contro l’Asca, ed il Corneliano Roero (30) impegnato in una partita, quella contro l’Albese, che entrambe le formazioni non possono sbagliare: i biancocelesti per rialzarsi dalla zona playout dopo 5 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime sette; i rossoblu per non perdere, forse definitivamente, il treno che conta.
In programma anche Denso-Alpignano, Atletico Torino-Chisola e Pinerolo-Rivoli. Fischio d’inizio alle ore 14.30. Di seguito il programma e la classifica.