Il Comitato Regione Piemonte C.S.E.N (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., organizza un corso di formazione per per ISTRUTTORE DI DISCIPLINA – Settore Bodybuilding & Fitness e per EDUCATORE ALIMENTARE PER IL FITNESS.
L’iniziativa, che prenderà il via sabato 3 febbraio 2018 presso il centro sportivo “Palestra O2”, via Cascina Colombaro 33 a Cuneo, avrà la durata di 4 weekend (3-4 febbraio; 17-18 febbraio; 3-4 marzo; 10-11 marzo) con orario 9.00/13.00 – 14.30/17.30 e sarà tenuto da docenti qualificati (personale medico ed esperti del settore).
Coloro che vorranno perseguire il diploma di Istruttore di disciplina avranno l’obbligo di frequenza a tutti e quattro i weekend di corso. Chi fosse interessato al solo diploma di Educatore Alimentare per il Fitness dovrà partecipare invece alle lezioni del primo e terzo weekend.
Il corso si aprirà con lo stage “Planning e organizzazione dei macro e micronutrienti in relazione alla performance. Come nutrirsi per migliorare nel Fitness e nello sport” tenuto dal maestro dello sport Nicola Camera e aperto anche agli esterni che non frequentano l’intero ciclo di incontri. Lo stage avrà gli stessi orari e la stessa sede del corso. Per informazioni e iscrizioni: tel. 347 5076240.
Oltre allo stage della prima settimana, saranno aperti ad un pubblico esterno, con rilascio dell’attestato, anche gli stage del 17-18 febbraio “Sviluppo ipertrofico e/o tonificazione sistemica; strutturazione e metodiche allenanti; biomeccanica applicata agli esercizi (teoria e pratica)” tenuto dal maestro dello sport Cristiano Piscopo (9,00-17,30/9,00-17,30), e quello del 10 marzo “Valutazione funzionale posturale ed elementi di traumatologia sportiva; campi attenzionali e terapia miofunzionale; pedana stabilometrica statica e dinamica della colonna vertebrale” condotto dal professor Luciano Reali (9,00-17,30).
I partecipanti al percorso formativo per Istruttori di disciplina Settore Bodybuilding & Fitness (Istruttore di 1° livello, Personal Trainer, Master Trainer, Maestro) e a quello per Educatore alimentare per il Fitness, dovranno sostenere al termine delle lezioni un esame di idoneità a seguito del quale entreranno in possesso di diploma nazionale legalmente riconosciuto e di tesserino tecnico con registrazione nell’albo nazionale dei tecnici CSEN. Gli stages sono validi per il rinnovo della qualifica e del tesseramento annuale.
c.s.